-
AutorePosts
-
Maggio 24, 2021 alle 3:36 am #42412
Giuseppe96MembroSalve, in seguito a sutura chirurgica interna una zona va incontro a deiscenza con infezione annessa, risultato una bella lesione da rimarginare.
prima foto inizio medicazione consigliata dal chirurgo, ogni due giorni betadine+garza di connettivina+ cerotto per chiudere
seconda foto ferita chiusa dopo 17 giorni
terza foto dopo 7 giorni dalla chiusura: la pelle si assottiglia, sotto si forma liquido sieroso
Quarta foto la ferita si riapre
cosa ho sbagliato? Di base la medicazione ha funzionato in poco meno di 20 giorni la pelle si è rimarginata però rimane fragile e va incontro a macerazione
avete consigli su come procedere grazie mille
PS le foto non sono state caricate correttamente quindi la terza foto sarebbe la prima, la quarta foto la seconda, la seconda foto la terza e la prima l’ultima
Maggio 25, 2021 alle 8:33 pm #42415
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ verosimile che la mancata guarigione sia causata dal mancato riassorbimento dei punti interni. Betadine del tutto non indicato per medicazione. Applica PEG Unguento spalmato su garza di cotone ( non TNT) e applicata sulla ferita che non deve mai essere bagnata. Medicazioen da sostituire ogni giorno finoa riepitelizzazione completa.
Maggio 25, 2021 alle 9:16 pm #42418
Giuseppe96Membro39 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:E’ verosimile che la mancata guarigione sia causata dal mancato riassorbimento dei punti interni. Betadine del tutto non indicato per medicazione. Applica PEG Unguento spalmato su garza di cotone ( non TNT) e applicata sulla ferita che non deve mai essere bagnata. Medicazioen da sostituire ogni giorno finoa riepitelizzazione completa.
Grazie, domani prendo il tutto in farmacia.
Quando cambio la garza cosa uso per disinfettare se non il betadine?
Scusi ma il Cerotto TNT posso applicarlo sopra la garza per chiudere? Altrimenti la garza rimane sospesa potrebbe rimuoversi
Le faccio sapere tra qualche giorno come procede la medicazione
Maggio 26, 2021 alle 8:25 pm #42420
StaffMembrocome disinfettante usa Disintyl
no cerotto tnt ma cerotto di carta sui bordi per fissare la garza di cotone
Maggio 31, 2021 alle 5:06 am #42423
Giuseppe96Membro
Salve
sto facendo le medicazioni, una domanda ma cos’è quel tessuto granuleggiante bianco presente sul fondo della ferita?
Maggio 31, 2021 alle 9:44 pm #42427
DermaClub StaffAmministratore del forumsono i nuovi nidi di epidermide, stai andando molto bene, continua così
Giugno 19, 2021 alle 4:31 pm #42429
Giuseppe96MembroBuonasera dottore dall’ultimo messaggio la ferita si è poi richiusa ma sta ricominciando a lacerarsi.
la pelle si assottiglia e sembra strapparsi come se non regge la tensione..
Ora ricomincio ad usare il PEG ma una volta che la ferita è chiusa cosa ci posso mettere per rinforzare la pelle? Perché mi rimane fragile, c’è un prodotto che posso comprare?
grazie
Giugno 20, 2021 alle 1:40 pm #42432
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua con PEG Unguento a medicarla ma se vedi che continua ad aprirsi occorre procedere con l’asportazione chirurgica della lesione ed esame istologico. Non hai specificato per quale motivo hai eseguito la chirurgia iniziale.
Giugno 20, 2021 alle 10:57 pm #42435
Giuseppe96Membro9 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:continua con PEG Unguento a medicarla ma se vedi che continua ad aprirsi occorre procedere con l’asportazione chirurgica della lesione ed esame istologico. Non hai specificato per quale motivo hai eseguito la chirurgia iniziale.
Salve un intervento di Mastopessi perché dopo dimagrimento di 80kg mi sono ritrovato con il petto cadente e quindi ho fatto questo intervento di chirurgia plastica.
il chirurgo mi ha suggerito di fare la revisione della cicatrice asportando quella zona
Giugno 23, 2021 alle 12:50 pm #42438
DermaClub StaffAmministratore del forume’ una opzione plausibile ma attendere dopo l’estate se nel frattempo non è guarita.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.