Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    laura01
    Membro

Buonasera professore sono una ragazza di 20 anni, da un anno a questa parte soffro di dermatite periorale che mi è stata riconosciuta solo la settimana scorsa dal dermatologo in quanto prima ho sofferto di un’acne molto forte sulla zona del mento, ai lati del naso e sugli zigomi e credo che quindi si sia sempre pensato a un rossore dato dall’acne anche se credo di aver avuto dermatite e acne insieme in questo anno. Ora che prendo la pillola Belara da svariati mesi l’acne è quasi sparita, e si vede bene la dermatite. Il dermatologo mi ha consigliato il Travocort da applicare 5 volte alla settimana per la prima settimana e poi due volte alla settimana per un mese. Settimana prossima dovrei quindi applicarlo per due volte. Questi giorni la situazione mi sembra leggermente migliorata ma ora che ieri sera non ho applicato il cortisone mi sembra che il rossore sia tornato più forte. Non so più cosa fare, da un anno questa situazione mi sembra non finire mai e mi crea tanto disagio, non esco quasi più 

16362877819745262640667648785050.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tento per cambire il dermatologo ti ha dato cortisone che ora devi sospendere del tutto. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.