Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Danit
    Membro

Buonasera professore, Le scrivo perché mia figlia di 9 mesi presenta 4/5 macchie caffellatte (di cui allego foto). Premetto che alla nascita non le aveva, sono comparse da un paio di mesi. Due sono in viso, una dietro al gomito, una sulla caviglia e una piccolissima vicino al seno. La pediatra le ha notate e ha detto che per ora non dobbiamo fare nulla però dobbiamo tenerle sotto controllo nel caso aumentino di numero e forma. Questo ha generato ansia sia a me che mio marito perché leggendo su internet ci siamo imbattuti in questa malattia che è la neurofibromatosi, di cui nessuno dei due penso sia affetto. Spero potrà darmi qualche informazione più precisa. La ringrazio anticipatamente. Saluti 

423640DD-0C58-44B7-91CE-25735EEC6CCA.jpeg

D6322CDD-0B0B-48C3-8A7D-BEFF64F507B4.jpeg

1E10F2AC-6E72-4705-B6BA-0CE9EF12F0DE.jpeg

2BCD4923-3CAA-4FFC-B04D-BAB15C19BF3E.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per ora le chiazze non sembrano quelle della NF e comunque prima di passare ad evetuali accertamenti è bene che sia passato l’anno.

Danit
    Membro

Mi scusi professore, come mai dice “per ora”? Potrebbero diventarlo in seguito? Grazie mille. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le macchie pigmentari possono cambiare aspetto intanto che il bambino cresce 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.