-
AutorePosts
-
Settembre 10, 2021 alle 11:25 am #42586
SaripulceMembroSalve, la mia bimba già dai primi mesi di vita ha manifestato piccole chiazze più chiare e un po’ screpolate, col passare del tempo sembravano sparite ma ultimamente ( ora ha 14 mesi) le sono riapparse soprattutto sulla schiena, gambe e braccia . Ho provato su consiglio del pediatra bionike shampoo olio e crema lavante ma sembrano peggiorare. Mi ha anche consigliato crema halicar pediatric e massaggi con olio ( uso nocciolo di albicocca) ma non vedo miglioramenti. Aggiungo anche che non sembra le diano prurito. Grazie per L’attenzione
Settembre 10, 2021 alle 5:41 pm #42588
DermaClub StaffAmministratore del forumL’aspetto è da Dermatite Atopica quindi i lavaggi sono da evitare così come i detergenti e le crme/ olii. Sospendi i lavaggi ed applica Crema Lentiva MOST la sera.
Settembre 23, 2021 alle 11:40 am #42590
SaripulceMembroSalve dottor Monti.qualche giorno fa ho portato la bimba dal dermatologo per una visita prenotata da tempo e ha riscontrato una pitiriasi alba. Mi ha consigliato lavaggi con un sapone crema e ceramol 311. Io non ne ho mai sentito parlare, anche leggendo altri post sul forum. Lei cosa ne pensa?
E posso avere informazioni sul come detergere la bimba visto che mi aveva consigliato di sospendere i lavaggi?
Settembre 23, 2021 alle 8:06 pm #42591
DermaClub StaffAmministratore del forumRipeto non lavar ela bambina se vuoi che stia bene e dimentica la Pitirisi Alba …. e anche il dermatologo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.