Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Dila
    Membro

Buongiorno dottori,

Vi scrivo perché sono molto preoccupata per il mio piccolo di 10 mesi. Presenta una decina di queste macchie tondeggianti simil nei sul tronco da un paio di mesi e ora vedo ne sono comparse altre dietro le orecchie e leggermente più chiare sulla fronte. Ho letto su neurofibromatosi e sono molto spaventata. Non so se possa aiutare, ma il mio bimbo ha dalla nascita una pelle molto delicata a tendenza atopica, regredita ora nei mesi estiviIMG_20210807_131845.thumb.jpg.31a5a4405f51ae739e6f2141f49c01ac.jpg.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sebbene le chiazze pigmantate non siano della forma di quelle che appaiono nella NF  si tratta di un’ anomalia del sistema pigmentario che va studiata del dermatolgo prima e poi semmai dal centro malattie rare. 

Dila
    Membro

La ringrazio molto per la risposta. A cosa potrebbe essere dovuto? Le ha anche sul viso..piu piccole e giallognole.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi sentire il centro, non è un quesito da Forum 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.