Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Jessica1112
    Membro

413AB76B-12E3-483E-B0DF-7B9EE6BF082E.jpeg.0805b39d463f7123e15736acb73d9df1.jpegVBuongiorno, le scrivo per questa dermatite che ha il mio bimbo di 3 anni da circa 1 mese e mezzo. Lui ha una pelle a tendenza atopica, utilizzo da sempre basi lavanti e sto molto attenta ma da due anni all’arrivo dell’inverno comincia con questo sfogo attorno alla bocca. 
    L’anno scorso molto più lieve, quest’anno un po’ più accentuato al punto da decidere di togliere il ciuccio per vedere se la situazione migliorava. Durante le feste di Natale su indicazione della pediatra ho applicato Gentalyn beta. La situazione è nettamente migliorata fino alla risoluzione, ma dopo qualche giorno la dermatite si è ripresentata ancora più accentuata di prima e ho pensato potesse essere l’effetto rebound del cortisone. Attualmente l’unica cosa che sto applicando è ossido di zinco che sembra attenuargli il rossore. Sul vostro sito ho acquistato oggi la crema 2S che ho letto essere specifica per dermatiti periorali. Cosa mi consiglia? La ringrazio in anticipo per la risposta. Specifico anche che ho fatto seguire al bambino una dieta priva di alimenti allergizzanti ma la situazione è rimasta invariata 

FAA3BED2-3931-4228-BDAA-00F356913C95.jpeg

436BE5A7-C9B7-4E9B-936C-9502E8EAB5BF.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non è Dermatite Periorale ma Dermatite Atopica quindi no Crema 2 S  si Crema Lenitiva la sera. Un caro saluto Prof. M. Monti

Jessica1112
    Membro

E dice che riesco a risolvere solo con la crema lenitiva la sera? Adesso ha la pelle molto secca perché applicando l’ossido ha seccato particolarmente la zona.. spero che gli passi perché ogni giorno è sempre peggio! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la pelle deve diventare secca per guarire. 

Jessica1112
    Membro

Buongiorno, dopo qualche giorno di utilizzo di crema lenitiva e permanganato per la detersione ( ho pensato di utilizzarlo per non lavare la cute per qualche giorno visto che intorno alla bocca rimane sempre un po’ bagnata) la cute si presenta molto secca e il rossore è appena accennato devo proseguire con questi prodotti? Non va idratata? 
    La ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo, non bagnare e Crema Lenitiva la sera.

Jessica1112
    Membro

Ecco qui la situazione 

B83E53AE-24E0-433A-BBEC-1FC160262547.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bena così, avanti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.