-
AutorePosts
-
Novembre 8, 2020 alle 10:15 pm #43345
MariaChiaMembroSalve è da circa un mesetto che a mia figlia sono comparse delle bollicine soprattutto nelle gambe e in viso ( allego foto fase 1).Come da indicazione dei dermatologi ho fatto prima cura di antibiotico per 5 giorni senza vedere nessun miglioramento seguita da cortisone bentelan per una decina di giorni più una crema Locoidon nelle bollicine .La cura non ha sortito alcun effetto anzi al termine le bolle erano più arrossate e ingrandite (come si vede nella foto fase 2.)Ora sto seguendo la terapia di un altro dermatologo di mettere Advantan sulle bollicine per 14 gg.( a giorni alterni sul viso ) . Sul viso ho notato però che dopo aver messo la pomata, la pelle è come scolorita e più chiara. Devo continuare a metterla? Inoltre credo che abbia anche dermatite atopica soprattutto nel tronco e zona pannolino ( allego foto) che penso le causino prurito soprattutto la notte . Sulla nuca ha poi queste macchie rosse che il pediatra dice essere angioma. Potete darmi eventuale conferma? . È insostenibile questa situazione perché continua a grattarsi la testa facendosi male e tirandosi i capelli. Perché il prurito si accentua la notte? Il bagnetto è consigliato anche solo con amido di riso o meglio non farlo giornalmente ? Spero possiate darmi qualche indicazione. È una sofferenza veder la propria figlia così e non poter esserle d’aiuto. Grazie mille
Novembre 9, 2020 alle 2:14 pm #43346
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, nella fase 1 erano probabilmente punture d’insetto con reazione infiammatoria tipica dei soggetti atopici e che doveva essere trattata con Gel Astringente mente ora è Dermatite Atopica diffusa. La prescrizione del cortisone ha certamente peggiorato il tutto. Il consiglio è di sospendere il cortisone, sospendere completamente i lavaggi, applicare la sera MOST Crema Lenitiva sulle aree di dermatite. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 9, 2020 alle 3:08 pm #43347
MariaChiaMembroGrazie mille per la sua gentilezza.
Most crema lenitiva posso metterla anche nelle zone intime e sul viso? Per esempio ha le palpebre arrossate e il cuoio capelluto secco e Le orecchie screpolate ( allego foto ). È sempre dermatite ?
In quanti giorni dovrei vedere miglioramenti ?
Anche i capelli non devo lavarli?
Per La foto della nuca mi conferma che è angioma o è pure dermatite?
La ringrazio
Novembre 9, 2020 alle 7:57 pm #43348
DermaClub StaffAmministratore del forumCi vorranno alcune settimane ma via cortisone e bagni la DA migliora anche da sola. Crema Lenitiva per ora va bene in tutte le
parti con dermatite, i capelli non lavarli, usa la soluzione di permanganato di potassio per lavaggi a secco anche per la testa https://www.dermaclub.it/terapia-topica/permanganato-di-potassio-il-disinfettante-dermatologico/. Alla nuca ì l’angioma congenito nucale.
Novembre 10, 2020 alle 5:25 am #43349
MariaChiaMembroOk grazie , proverò .
Credo che la notte abbia più prurito . È possibile che il calore aumenti il prurito ? Qualche consiglio per alleviarlo ?
Novembre 10, 2020 alle 11:11 am #43350
DermaClub StaffAmministratore del forumnessun consiglio specifico, tratta bene la Dermatite e il prurito vanno in remissione.
Novembre 11, 2020 alle 8:42 am #43351
MariaChiaMembroUn chiarimento: il permanganato deve essere posto esclusivamente in bottiglie di vetro o si può conservare anche in contenitori di plastica?
Novembre 11, 2020 alle 10:05 pm #43352
MariaChiaMembroDottore Ho notato che dopo la prima applicazione di crema most lenitiva la pelle è più secca ; è normale?
posso applicare la crema anche sul cuoio capelluto ? Ha anche lì dermatite ?
Novembre 12, 2020 alle 12:23 pm #43353
DermaClub StaffAmministratore del forumLa soluzione di permanganato si può mantenere anche in bottiglie di plastica scura. Metti meno Crema Lenitiva perchè tende a seccare, cosa però positiva, nulla in testa, basta non lavare i capelli che guarisce da sola.
Novembre 13, 2020 alle 4:24 pm #43354
MariaChiaMembroLa ringrazio.
Ho difficoltà a trovare il permanganato . Nei dintorni non c’è farmacia che lo venda. Cosa posso fare? Potrei fare il bagnetto una volta a settimana invece che giornalmente o non migliorerebbe la situazione?
la Most Crema Lenitiva devo continuare a metterla anche se ha la pelle secca? ( ne metto comunque poca, e la faccio assorbire bene).
Novembre 13, 2020 alle 4:38 pm #43355
DermaClub StaffAmministratore del forumCambia farmacia fino a che lo trovi e prosegui con Crema Lenitiva pochissima, niente bagnetto.
Novembre 14, 2020 alle 10:13 pm #43356
MariaChiaMembroDottore allego delle foto per farle vedere la secchezza della pelle dopo 4 giorni di crema most lenitiva. Anche il viso è rovinato , ne ho messa sempre pochissima anche sulle palpebre ma sembrano rossissime adesso. Come procedo?
Inoltre le bollicine mentre sul corpo sono sbiadite , in viso continuano ad essere rosse ( allego foto) .
Novembre 15, 2020 alle 2:46 pm #43357
DermaClub StaffAmministratore del forumse non lavi la pelle non diventa secca
Novembre 15, 2020 alle 6:53 pm #43358
MariaChiaMembroDottore non ho lavato da quando mi ha consigliato di non farlo. Questo è il risultato dopo aver messo la crema most lenitiva.
Novembre 15, 2020 alle 8:20 pm #43359
DermaClub StaffAmministratore del forumbene allora prosegui.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.