Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    BarbC
    Membro

Buongiorno, 

Il mio bimbo di 4 anni da oltre un mese a questa parte ha costantemente dei brufoletti su labbra, lato narice e, da circa una settimana, ha anche una sorta di irritazione a lato labbra. 

Normalmente si sarebbero risolti nel giro di qualche giorno ma vedo che al massimo sbiadiscono ma poi tornano di nuovo maturi. 

Vi ho allegato la foto. Da cosa potrebbero essere causati? Posso applicare qualcosa localmente? E l’irritazione a lato labbra, che al tatto risulta un po’ ruvida e secca, a cosa può essere dovuta? 

Grazie infinite per l’attenzione.

20201016_133129.thumb.jpg.4f4f733620d140aa670bca2404908649.jpg

20201016_133008.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le lesioni della pelle sono dovute al ristagno di umidità quindi occorre non lavare il viso se non quado sporca, asciugare molto bene e alla sera applicare sulle lesioni PEG Unguento. Un caro saluto Prof. M. Monti

BarbC
    Membro

Grazie mille dottore. E per quanto riguarda i brufoletti che non vanno via posso applicare qualcosa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a questa età solo PEG Unguento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.