Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Gianni1002
    Membro

Buonasera ho 18 anni e da 4 anni abbondanti soffro di acne, ho provato numerose cure che poi si sono rilevate insoddisfacenti tra cui antibiotici orali (dove sono stato male seriamente), pomate e creme varie, lozioni ecc… ho anche fatto una terapia fotodinamica, la situazione è migliorata (quasi scomparsa) per 4 mesi e poi sono tornato come prima se non peggio. Adesso sto seguendo un’altra cura con alcune creme. Ho anche molti segni rossi. In questo periodo noto anche la fuoriuscita delle classiche pustole con pus – anche sul dorso. Volevo anche chiedere come mai a me la situazione va a periodi se non di giorno in giorno, alcuni giorni sono molto meno infiammati altri di più. IMG_20210108_103006.thumb.jpg.7972caa9f08e99dd1aafe5d8184525ff.jpg

IMG_20210108_102805.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per Acne DermaClub sconsiglia due  cose: gli antibiotici e le creme. La fotodinamica va bene ma deve essere seguita  ( e preceduta ) dal Micropeeling. Vedi sul sito Acne Givanile e Micropeeling. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.