Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Blue15
    Partecipante

Buonasera,

La mia bimba di quasi tre anni presenta da ormai quasi tre settimane l’eritema di cui allego foto. Non le dà nessun prurito ed è presente solo sul tronco (una sola macchia uguale è su un polpaccio), visto i tempi attuali e i nuovi sintomi che ogni giorno ci comunicano riguardo al covid posso sottolineare che la piccola non esce e non vede nessuno dal 29/02, io sono a casa con lei e il papà non va a lavoro dal 25/03 (spesa fatta solo online e sempre.pulita) e non presenta nessun altro sintomo. La pediatra telefonicamente mi ha detto di lavarla solo con amido di riso e usare vea oil, vorrei però un secondo parere.

Aggiungo che la bambina ha la pelle delicata e fino a dieci giorni fa il papà le faceva il bagnetto usando un sapone per adulti, da gran sbadato, in quanto lei usa sempre solo amido di riso o prodotti appositi per bambini.

Grazie per il vostro servizio e lavoro.

IMG-20200503-WA0012.jpeg

IMG-20200503-WA0014.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le immagini non sono ben contrastate e non sono in grado di capire di quale eritema si tratti comunque la prima cosa da fare è sospendere i lavaggi ( che non sono necessari )  e applicare Crema Lentiva la sera, pochissima con massaggio. . Un caro saluto Prof. M. Monti

Blue15
    Partecipante

IMG_20200506_130102.jpg

Blue15
    Partecipante

Forse così si vede meglio, come crema può andare bene la Lipikar ap+??

Grazie per la risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci vuole Crema Lentiva non Lipicar che è un prodotto del tutto diverso. Come fotografi potete migliorare. 

Blue15
    Partecipante

Eh purtroppo la bambina non sta ferma in attimo e il cellulare è quel che è, grazie comunque per le indicazioni e la risposta! 

Buon lavoro

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.