-
AutorePosts
-
Luglio 23, 2024 alle 9:27 pm #43939
Paride83MembroSalve, da oltre venti giorni ho un’escrescenza sull’ala del naso lato sinistro, esterno sulla cute (non interna alla narice), che somiglia ad un piccolo bottone rosso perlaceo.
Ha i contorni netti, la forma semisferica/circolare che se sposto la punta del naso verso destra sembra leggermente ovoidale.
Non mi dà dolore, eccetto quando stava spuntando da sottopelle e lo ha fatto credo nel giro di un giorno.
Così sembra nata e così almeno al momento sembra essere rimasta.
Al di fuori della sua superficie, vicino al bordo, non appaiono arrossamenti cutanei.
È più piccola dell’ala, avrà una dimesione credo inferiore al centimetro e un diametro di forse 0.6/0.7 cm.
Non mi dà prurito se non quando applico creme medicinali tipo Ictammolo Zeta o se non considero il prurito al naso e al viso in generale credo dovuto alla sudorazione.Quelle poche volte che ho lievissimo prurito ad entrambe le ali, la punta o la parte ossificata del naso non è mai questa escrescenza che è sull’ala sinistra ma nel suo intorno o in zone ad essa lontane.
Credendo fosse un brufolo sottopelle, ho provato a a schiacciarlo un paio di volte senza successo e in quell’occasione ho provato dolore, anche se non eccessivo.
Se lo tocco dai lati, sembra liviemente mobile e più gentile al tatto, altrimenti se lo tocco da sopra sembra più duro.
Non sembra essersi modificato, né cresciuto.
Non è ulcerato sulla sua superficie e vicino al bordo con la fotocamera del telefono avevo individuato tipo un segnetto verticale che somiglia ad una piccola cicatrice da poro dilatato della pelle.
Soffrivo di punti neri in età adolescenziale (oltre che di acne), e poi feci rimuovere molti anni fa i suddetti punti neri da un’estetista tramite sedute di pulizia del viso e alcuni segni dei pori dilatati erano rimasti.
Non sembra avere una superficie squamosa.Ho la pelle molto grassa sul naso e la fronte in questi giorni e da anni forse soffro di iperidrosi.
È rimasto pressochè uguale, almeno per ora, non ho gli occhi chiari o i capelli chiari ma tutt’altro ho gli occhi marroni e i capelli scuri, bruni o castano scuri.
Tuttavia ho la carnagione chiara e da piccolo credo come tutti, ho avuto scottature solari ma non sono un amante della tintarella.
Al contrario, non vado al mare da molti anni anche se da adolescente ho fatto qualche lettino/doccia solare (un numero pari o inferiore a 5 volte).Ho 40 anni.
Grazie.
Luglio 24, 2024 alle 2:43 pm #43940
DermaClub StaffAmministratore del forumImmagini sfuocate non valutabile
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.