Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    EsseGi96
    Membro

Salve, da qualche giorno ho notato una macchia inizialmente pruriginosa sul lato del polpaccio destro. 

La dimensione, circa 2 cm di diametro, è rimasta tale fin dal momento in cui mi sono accorta di averla ma il colore di è accentuato.

Nei giorni successivi mi sono apparse altre due macchine sulla gamba sinistra. Inizialmente ho pensato a punture di insetto, ma la dimensione mi ha fatto pensare che potesse essere causata dalla stessa cosa dell’altra macchia.

In farmacia hanno il sospetto che si tratti di Tinea e mi è stata prescritta la crema Travocort.

Volevo sapere se potesse essere Tinea e nel caso se risulta contagiosa anche dopo aver iniziato la terapia topica.

Grazie!

IMG_20240709_143705.jpg

IMG_20240709_143803.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se non hai avuto recenti contatti con animali è  difficile che si tratti di Micosi che comunque non  si tratta con Travocort . Attendi per vedere l’evoluzione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.