Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    gin0303
    Membro

Salve, sono una ragazza di 23 anni e sono solita fare diverse visite dermatologiche ogni anno (mappatura dei nei, controlli vari) ma ogni volta mi dimentico di chiedere un “problema” che visualizzo da anni.

Ho queste petecchie ? macchie ? coaguli ? sulle mani praticamente da anni, non mi danno nessun fastidio, me ne dimentico perché non ci faccio caso, ma mi chiedo se siano pericolose o altro. Faccio ogni 6 mesi le analisi del sangue (emocromo e via discorrendo) ed ogni anno anche quelle della coagulazione. Non ho problemi di coagulazione, nonostante mi abbiano sempre detto che “l’avere le gambe pesanti” sia dovuto ad una cattiva circolazione delle mie gambe, ma dalle analisi in verità non è mai stato riscontrato nulla. 

Mi chiedevo se queste macchie che ho da anni sulle mani fossero pericolose e se devo muovermi al più presto per eventuali altri controlli o specifiche analisi. 

Allego foto delle “macchie”. 

Spero che qualcuno possa rispondermi

1D0381DE-CA62-45A7-B9D8-0D86CBB3C184.jpeg

025DDB79-7728-404C-A877-4A14BFD0AE2B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si capisce se si tratti di dilatazioni vascolari o altro, nella prossima visita fai valutare  con il dermatoscopio 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.