Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giuseppe88888888
    Partecipante

Egregio Prof Monti, 

Sono un uomo di 36 anni, perfettamente in salute con un solo partner sessuale da quasi 17 anni, mia moglie. E’ capitato in passato che lei mi abbia dato dei consigli a dei vecchi post sempre publication dal sottoscritto. Volevo Porre alla sua attenzione, queste due chiazzette desquamanti di pochi mm (a volte sembra che siano leggermente rigonfiate) che oltre al fastidio visivo non danno. Sono situate sulla sinistra dell’uretra. Mi sono accorto che qualcosa stava cambiando nella morfologia della pelle quasi 3 settimane fa esordendo come fosse una dermatite seborroica oppure un piccolo eczema. Mi chiedevo, secondo suo professionale parere, di cosa si possa trattare oppure se sia il caso di andare a fare una visita dal dermatologo. Il mio medico di famiglia mi aveva consigliato di applicare idrocortisone all’1%, ma non ho applicato nulla dato che dalle mie conoscenze di base so che il cortisone tenderebbe a seccare ancor di piu’ la pelle magari producendo un danno maggiore alla cute. In attesa di sue nuove, le auguro di trascorrere una giornata col sorriso. 

Giuseppe

20240702_084138.jpg

20240702_083848.jpg

20240702_083821.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dermatite aspecifica forse da eccesso di lavaggi che ti consiglio di esegure con la sola acqua tiepida.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.