Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    chiaretta
    Partecipante

Buonasera, sto eseguendo micrepeeling combinato da due mesi. Ho sentito parlare della niacinamide, può essere utile introdurla? La most ha prodotti che la contengono?

grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la niacinamide è una vitamina che non ha alcuna attività se applicata sulla pelle ma arriva la pelle in modo naturale dagli alimenti. Del tutto inutile. 

chiaretta
    Partecipante
    23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Ah ho capito! Grazie

ho un’altra curiosità , noto che la pelle ogni tanto prude, nelle zone più colpite da imperfezioni o che si desquamano; è normale? O è sintomo di un’infezione ancora molto attiva?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La desquamazione è l’effetto voluto del Micropeeling 

chiaretta
    Partecipante
    Il 25/12/2020 Alle 22:35, DermaClub Staff ha scritto:

La desquamazione è l’effetto voluto del Micropeeling 

perciò anche il prurito? in più ho le zone tra labbra e naso che si arrossano, seccano e di conseguenza escono dei piccolissimi brufoletti. Ho provato sia a non applicarci nulla, che mettere glicosal, ma non cambiano. Potrei tentare con l’unghuento?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tra labbra e naso l’ area è molto delicata  e quindi devi porre attenzione a non applicare troppa lozione (o toppo poca) per evere un giusto equilibrio tra cura e sensibilità della tua cute. 

chiaretta
    Partecipante
    31 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

tra labbra e naso l’ area è molto delicata  e quindi devi porre attenzione a non applicare troppa lozione (o toppo poca) per evere un giusto equilibrio tra cura e sensibilità della tua cute. 

E posso metterci un po’ di crema lenitiva?  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non fai la lozione per un po’ puoi applcare Crema Lenitiva.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.