Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Chiara Bonsignore
    Partecipante

Buongiorno, da qualche giorno ho notato una “bolla” inizialmente dolente se toccata, adesso meno. Si presenta nella zona inguinale,  scura, tondeggiante. Si tratta di pelo incarnito? Cosa posso fare per guarire la cute? 
    accolgo un suo consiglio 

Grazie

ps. Nella seconda foto ho provato a schiacciarlo (forse ho fatto male), ma non è venuto fuori nulla. Secondo lei è un pelo? Qualcosa per cui valga la pena preoccuparsi? Cosa potrei applicare, sicuramente non cortisone (credo).

grazie

35912D17-6FEA-4BA4-97F2-DA60CF1E95DC.jpeg

5758E97B-5F20-48B2-A067-D98297C4B2C6.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

peli incaniti , pioi applicare tre volte al giorno una punta di MOST Crema 2 S fino a regressione

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Grazie, seguo il suo consiglio. Volevo solo dirle che quando ho provato a schiacciarlo, dopo è diventato più duro, è normale? Si risolverà con la crema, dunque non è nulla di preoccupante?
    circa due anni fa mi è venuta fuori una cisti sebacea, esattamente dalla parte opposta a quella, adesso in regressione.(Cercando su internet, mi sono spaventata un po’).

Grazie per i suoi consigli, l’aggiornerò.

invio foto di oggi

E71C199B-B33C-4935-A0D7-0D3CF895388F.jpeg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.