Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    PetraC
    Partecipante

Buongiorno,

A seguito di visita dermatologica mi è stata diagnosticata sindrome di Laugier-Hunziker. 

Presento una linea longitudinale(neo della matrice) sull’unghia dell’ alluce sinistro, comparso circa un mese fa. 

Ho anche diverse macchie scure sul labbro inferiore, una da circa 10 anni. Le altre, soprattutto verso l’interno della bocca, sono più recenti ma francamente non saprei indicare un momento esatto della loro comparsa.

Come terapie autoosservazione e protezione solare ( uso argillina ma mi risulta un pó difficile tenerla a lungo sulle labbra).

So che si tratta di una sindrome benigna, che non da problemi se non estetici. Mi chiedevo appunto se fosse possibile avere un vostro parere riguardo eventuali trattamenti per schiarire/ eliminare queste macchie davvero antiestetiche sulle labbra, che mi demoralizzano molto.

Vi ringrazio

20240623_132536_001.jpg

20240623_132437.jpg

20240622_114752.jpg

20240622_114832.jpg

20240623_134101.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La sindrome che è benigna non ha alcuna cura e la protezione solare con Argillina  è suggeribile 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.