-
AutorePosts
-
Maggio 7, 2023 alle 4:17 pm #44577
Daniela 83MembroBuongiorno, da diversi mesi ho notato che l’unghia dell’alluce non cresce più, il dito è leggermente gonfio e sento un po’ di dolore. Mi sono rivolta a due podologi, i quali mi hanno dato due pareri totalmente opposti: il primo mi ha parlato di retronichia per cui vuole operarmi per rimuovere la parte di unghia che, a suo dire, sta crescendo verso l’interno del piede e non verso l’esterno come è normale che sia, e mi ha detto che c’è anche una micosi. Il secondo invece mi ha detto che l’unghia è sanissima, probabilmente ha solo subito un trauma, che però passerà da solo e che non c’è micosi.
Mi sono rivolta anche ad una ortopedico il quale ha confermato la micosi e vuole asportare totalmente l’unghia.
Non so di chi fidarmi, soprattutto perché mi sono state date tre diagnosi totalmente diverse o quasi.
Ovviamente voglio evitare di togliere l’unghia, non mi sembra un condizioni così disperate, nonostante il fastidio.
Aggiungo solo che sto allattando il mio bimbo di 7 mesi
Cosa mi consiglia di fare?
Maggio 10, 2023 alle 11:05 am #44581
DermaClub StaffAmministratore del forumbene il secono Podologo: non ha alcuna patologia ma l’unghia è stata tegliata troppo corta e si è affondata nel letto ungueale, ora con l’ estate tornerà a crescere normalmente
Maggio 10, 2023 alle 9:18 pm #44582
Daniela 83MembroLa ringrazio tanto, professore, per le sue rassicurazioni. Secondo lei, quindi, come mai avverto a volte dolore e bruciore intorno all’unghia, e la pelle a volte si gonfia e si arrossa, tanto che devo mettere il gentalin beta per stare meglio?
Maggio 16, 2023 alle 1:11 pm #44583
DermaClub StaffAmministratore del forumti ho detto il perchè e se applichi cortisone vai nei guai
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.