-
AutorePosts
-
Dicembre 15, 2020 alle 11:01 am #4470
KyotoMembroGentile Professore, sono una donna di 46 anni che non ha mai sofferto di acne da giovane.
Da circa un anno e mezzo , ho cominciato ad avere sul viso, quasi esclusivamente sulla guancia destra, brufoletti e arrossamenti. Il dermatologo che mi ha visitato lo scorso anno, mi ha prescritto : Anfo 3 dermoliquido come sapone, Finacea crema, DIATHYNIL compresse 5 MG per un mese e crema idratante da applicare al mattino.
I miglioramenti sono stati solo temporanei e il problema si ripresenta più o meno frequentemente. Cosa posso fare ? Il micropeeling potrebbe essere di aiuto ?
Dalle foto che allego, secondo Lei si tratta di acne tardiva o rosacea ?
Grazie, un cordiale saluto.Dicembre 15, 2020 alle 2:13 pm #4471
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è un Acne di modesta entità e quindi poi risolverla anche in tempi rapidi eseguendo il Micropeeling la sera come spiegato sul sito. Poi devi evitare del tutto di applicare creme o trucchi in crema altrimenti continui a generare Acne. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 15, 2020 alle 3:29 pm #4472
KyotoMembroGentilissimo Prof. Monti, La ringrazio per la tempestiva risposta. Seguirò senz’altro le Sue preziose indicazioni. Cordiali saluti
Dicembre 15, 2020 alle 9:59 pm #4473
DermaClub StaffAmministratore del forumOK , manda poi un riscontro.
Marzo 19, 2021 alle 5:01 pm #4474
KyotoMembroBuonasera,
scrivo per raccontare la mia esperienza dopo due mesi e mezzo di cura.Come indicato, ho sospeso l’utilizzo di creme e trucchi ed iniziato il 1 gennaio con il micropeeling.I primi giorni avvertivo un po’ di bruciore e arrossamento dopo l’applicazione.Ho sospeso quindi per 4 giorni, finché non ho visto diminuire il rossore, poi ho ripreso, max 7- 8 gocce, raramente fino a 10, tamponando leggermente la pelle.Fortunatamente, non c’ è stato un vero e proprio peggioramento, ogni tanto usciva qualche piccolo brufoletto in zone del viso prima libere, ma nulla di particolarmente evidente.Ho ancora degli arrossamenti in alcune situazioni, ad esempio sbalzi di temperature, dopo aver mangiato un cibo caldo, o aver bevuto un bicchiere di vino, ma come si può vedere dalla foto, il miglioramente è evidente. Rivedo la mia pelle come era due anni fa!Incrocio le dita e continuo tutte le sere, sperando che i miglioramente siano costanti.Grazie infinite Prof. Monti !Un caro salutoMarzo 19, 2021 alle 5:06 pm #4475
DermaClub StaffAmministratore del forumci saranno ancore miglioramenti con il sole dell’estate se userai solo Argillina Sole per proteggerti.
Aprile 13, 2021 alle 3:33 pm #4476
KyotoMembroBuonasera,
come avevo scritto circa un mese fa, avevo riscontrato un notevole miglioramento.
Purtroppo, dopo aver interrotto per qualche giorno, una volta ricominciato con il micropeeling, invece c’è stato di nuovo un peggioramento con rossori sparsi nella stessa zona del viso dove erano prevalenti in precedenza. E’ normale che accada ? Potrebbe dipendere dal fatto che mi soffermo maggiormente in quella parte del viso durante il micropeeling ?
Ringrazio anticipatamente per la risposta, un cordiale saluto
Aprile 13, 2021 alle 8:17 pm #4477
DermaClub StaffAmministratore del forumnon soffermarti affatto, il Micropeeling va eseguito su tutto il viso non più su una paerte di esso.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.