Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 1 anno, 11 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Leon89
    Partecipante

Buonasera gentile Staff,

Da premettere non ho psoriasi sul derma.

Da 1 anno che riscontro su entrambi gli anulari e su un medio del pitting ma solo da 3 mesi ho notato anche su entrambi i pollici contengono gli stessi segni in aggiunta a delle bande marrone lieve di circa 3mm, screpolatura della lamina e sulla lunula macchiette rosa scuro che cambiano giornalmente scomparendo e ricomparendo, sono andato dal dermatologo e ha diagnosticato semplicemente del pitting. come terapia mi ha dato  Si-Nails Rinforzante Per Unghie 2,5 ml (un po costoso) da applicare per 6 mesi.

Dopo un mese non vedo nessun risultato vi chiedo quindi un vostro parere medico. Grazie

pro-B696Mr6z.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il rinforzante non rinforza, evita tutto ed evita traumatismo alle lamine, bene il sole

Leon89
    Partecipante

Buonasera Dottore, un noto centro Medico di Roma tramite visita dermatologica mi ha diagnosticato sospetta psoriasi ungueale e prescritto enstilar spray per 6 mesi da applicare la sera sulle unghia coinvolte.

Volevo sapere il suo parere. Grazie

IMG_20240909_180041.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sarà un noto centro medico ma il consiglio è devastante : cortisone ! 

Leon89
    Partecipante

Cosa devi fare dottore?

Il prima dermatologo a maggio diagnosi pitting cura ricostituente per unghia in loco

Il secondo a settembre psoriasi ungueale cura estillar

dermaclubit
    Amministratore del forum

nulla, non traumatizzare la lamina che poi si sistema da sola 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.