Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Nikisfc
    Membro

Buonasera, premetto che ad entrambi gli alluci ho da anni quello che credo sia una micosi ho frequentato per vari anni l’ambiente di piscine e palestre, premetto anche che uso scarpe sempre strette in punta da anni a causa del mio piede che è un 41 (non trovo mai dei veri 41) .

Da qualche mese l’alluce è cosparso di questa macchia nera o molto scura, la parte è ispessita leggermente ricurva e sollevata dal letto in parte (tutta la parte destra è quella interessata per anni da questa sospetta micosi)

Ho provato ad usare la dermovitamina per un paio di settimane, tempo prima avevo fatto anche un semipermanente che a mio parere aveva fatto rovinare ancora di più l’unghia facendola più scura quasi integralmente, poi ho messo uno smalto normale tenuto più di un mese e quando la scorsa sera sono andata a toglierlo ho visto con sorpresa che l’unghia era diventata così scura, a volte mi dà quasi un bruciore sono seriamente preoccupata sono in attesa di visita dermatologica che avrò tra un mese, leggendo su Internet mi sono impaurita sospettando anche un melanoma (aggiungo che ieri ho provato a pulire un po’ la parte con una mini punta spatolina sotto l’unghia e mi sembra sia venuta via una parte di scuro)

La prima foto e poi la seguente dopo la pulizia

Qualcuno ha avuto qualcosa di simile?

Grazie in anticipo 

IMG-20230404-WA0055.jpeg

IMG_20230404_192056.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lamina in parziale distacco dal letto ungueale a seguito del traumatismo del semipermanente  che è da evitare. Applica la sera MOST Crema 2 S  tra lamina e letto ungueale e soprattutto esponi il dito al sole ogni volta che pouoi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.