-
AutorePosts
-
Settembre 28, 2023 alle 9:19 am #44846
A.CMembroBuongiorno,
ho 37 anni e qualche mese fa ho notato la comparsa di una zona decolorata sul glande e sul frenulo e un certo arrossamento del meato, dopo controllo medico e trattamento per infezione vie urinarie con amoxicillina (mi pare fosse questo il farmaco) la situazione non è cambiata e dopo qualche tempo avevo richiesto un controllo a un altro medico (visita abbastanza superficiale) il quale mi ha detto che non è nulla di che e che sarebbe passato da solo.
Essendo passati altri mesi e vedendo la situazione inalterata vorrei chiedere un parere anche qui. le macchie sono sempre presenti ce n’è una grande e altre più piccole, a volte sembrano meno evidenti mentre altre più nette.
Non provo dolore, prurito o altri fastidi ma non avendo trovato altri riscontri simili di questa problematica vi chiedo aiuto o consigli su eventuali medicinali da prendere per agevolare il ritorno alla normalità.
per facilità allego immagini della zona colpita.
In attesa di riscontro
Grazie mille
Settembre 28, 2023 alle 3:57 pm #44851
DermaClub StaffAmministratore del forumsi trtta di Lichen Planus non scerosus , se si è fermato da solo e non evolve non fare cure.
Ottobre 8, 2023 alle 9:12 am #44852
A.CMembroIl 28/9/2023 Alle 17:57, DermaClub Staff ha scritto:si trtta di Lichen Panus non scerosus , se si è fermato da solo e non evolve non fare cure.
Buongiorno, grazie mille per il riscontro, quindi anche se è da svariati mesi che la situazione non migliora non c’è da preoccuparsi e basta aspettare e si dovrebbe risolvere tutto da solo corretto?
e per quanto riguarda l’attività sessuale bisogna usare qualche accorgimento, limitarla o si può continuare come nulla fosse?
grazie ancora
Ottobre 9, 2023 alle 6:37 pm #44853
DermaClub StaffAmministratore del forumnessun accorgimento specifico, ma la cicatrice di solito non si modifica.
Ottobre 10, 2023 alle 1:26 pm #44854
A.CMembroCapisco, ma a cosa può essere dovuto? non ho avuto traumi nè nulla è comparsa di punto in bianco e si è allargata lentamente fino ad arrivare a una sorta di stabilità…. A volte sembra più accentuata (più chiara) a volte meno
Ottobre 11, 2023 alle 8:50 pm #44856
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ il Lichen Planus che fa così
Ottobre 28, 2023 alle 1:55 pm #44858
A.CMembroIl 11/10/2023 Alle 22:50, DermaClub Staff ha scritto:E’ il Lichen Planus che fa così
Quindi è una cosa che compare così senza apparente motivo e non c’è modo di risolvere tornando allo stato di prima?
Ottobre 29, 2023 alle 3:34 pm #44860
DermaClub StaffAmministratore del forumpurtoppo no
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.