Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 10 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Melissanda
    Membro

Salve. Ho di recente notato che mia figlia, 13 anni, ha una macchiolina sul bordo dell’unghia dell’alluce destro. La bambina non ricorda di aver avuto traumi in quel punto.

Sarebbe utilissimo un vostro parere. Grazie.

post-8466-0-03051000-1529095830_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra che si sia attivato un neo del letto ungueale e quindi è bene, anche se al momento non ci sono rischi,  far monitorare l’andamento della macchia con la dermoscopia dal dermatologo.  Un caro saluto MMxDC

Sofi
    Membro
    Il 25/9/2019 Alle 01:02, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, questa potrebbe essere un’emorragia dato che il secondo dito è in conflitto con il primo e basta portare una scarpa stretta in punta per causare l’emorragia. La regressione avviene di solito per scorrimento della lamina ma può riassorbirsi anche prima.  Un caro saluto prof. M. Monti

Salve, io l’ho uguale.. può essere per scarpe strette ? Quindi quanto devo aspettare che vada via prima di rivolgermi al dermatologo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

data la lenta crescita delle unghie piedi occorre attendere minimo 4 mesi. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.