Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Vale s.
    Membro

Buongiorno professor Monti, le scrivo perchè a 36 anni, dopo un lungo periodo di benessere, è tornata l’acne, purtroppo 6 mesi prima del mio matrimonio.  In passato ne ho sofferto sempre, complice anche un microprolattinoma dell’ipofisi, e negli ultimi anni ho iniziato ad avere acne inversa sul corpo, poi trattata con antibiotico. La mia recente acne non è esagerata, ma mi ritrovo il viso pieno di punti neri e sfoghi sottopelle, e mi sono accorta che se non tengo la situazione a bada con la soluzione Tial Skin ad esempio vengono fuori anche brufoloni. Ho consultato alcuni dermatologi, il problema è che le cure che mi sono state proposte le ho trovate molto aggressive, perché ad esempio nessuno mi ha mai parlato di una base lavante eudermica ma ad esempio a creme irritanti sono state associati detergenti altrettanto irritanti, rendendo la situazione difficilmente gestibile, dal momento che la mia pelle è anche molto delicata. Consideri che da un po’ di tempo si desquama in maniera esagerata anche con Tial Skin o con acido mandelico al 30% (e tira molto).  La mia domanda è: cominciando la sua cura ora, riuscirei secondo lei ad avere una pelle decente per Maggio oppure essendo in procinto di sposarmi, visto l’iniziale peggioramento, farei bene a rimandare tutto a dopo? Inoltre, eventualmente, dovrei usare Glicosal o glicocrema? Perché l’ultimo dermatologo mi ha parlato di pelle del viso un po’ ispessita, tanto che mi aveva dato una crema con retinaldeide per assottigliarla.  In ogni caso oggi comprerò la base lavante!  La ringrazio, buona giornata! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’ Acne Tardiva è espressione di stress non di ormoni quindi occorre lavorare sia sull’Acne sia sullo stress. Per Acne  suggerisco di iniziare il Micropeeling con Glicosal lozione secondo i suggerimenti presenti sul sito compresi quelli per la cosmesi volto. Facendo le cosa bene da qui a Maggio l’ Acne sarà un lontano ricordo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Vale s.
    Membro
    Il 17/11/2020 Alle 10:25, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, l’ Acne Tardiva è espressione di stress non di ormoni quindi occorre lavorare sia sull’Acne sia sullo stress. Per Acne  suggerisco di iniziare il Micropeeling con Glicosal lozione secondo i suggerimenti presenti sul sito compresi quelli per la cosmesi volto. Facendo le cosa bene da qui a Maggio l’ Acne sarà un lontano ricordo. Un caro saluto Prof. M. Monti

La ringrazio professore! 

Un’ultima domanda: eventualmente, dal momento che nella mia provincia non mi sembra effettuino terapia fotodinamica per l’acne, qualche tempo prima del matrimonio potrei abbinare il laser carbon peel o qualche seduta di peeling invece della classica pulizia del viso dall’estetista? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia perdere il laser e il peeling se vuoi arrivare in ordine al matrimonio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.