Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Garen
    Membro

Buonasera Dottore,

Ho trovato questo forum 7 mesi fa, e sfogliando i vari post e foto, ho associato il mio problema a quello che ho immaginato essere psoriasi ungueale. Detto ció presi la crema most 2s e la iniziai ad usare. Ora sono 7 mesi che la uso, applicata ogni giorno, a volte applicata anche due volte al giorno sia mattina che sera, come da lei indicato per altri pazienti. Ma la situazione non sembra cambiare. Da 1 mese ho iniziato anche ad usare una crema all urea al 40% applicata una volta al gg credendo che la combo potesse aiutare. Ma la situazione non sembra migliorare. È statica. Mi sa dire che problema ho all’unghia e come proseguire, inoltre crede che ci sia anche un problema anche all’unghia dell’illice che risulta di colorazione più scura rispetto le altre tre unghie rimaste delle altre dita che hanno un colore sano. 

grazie allego foto sia del piede dx con il problema e  anche del piede sinistro, presentavo un problema simile all’alluce ma che la crema 2s sembra aver risolto, ma la colorazione è rimasta scura, non ha un colorito da unghia sana.

72B73AE0-4371-40BD-9FB8-1034ACB24C8F.jpeg

536E9410-87B2-450A-8B96-A48AA58FB6BA.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

permane lo scollamento della lamina che probabilmente andrà a posto solo con l’esposizione al sole della prossima estate, continua con Crema 2 S la sera facendola penetrare tra lamina  e letto.La crema all’urea non ha alcuna azione e può essere irritante.

Garen
    Membro

Salve Prof. Monti.

Grazie per la sua risposta. Mi da un suggermineto su come far penetrare la crema sotto l’unghia? A metterla cosi “a mano” penso non penetri piu di 1mm sotto l’ungia. Per un po di tempo ho usato una siringa, senza ago ovviamente, con dentro la crema che la inserivo “a pressione” sotto l’unghia ma anche la penetrava poco forse 1-2mm.  La lamina staccata sará a mezzo centimetro dal bordo. L’uso di un pennellino morbido forse imbevuto di crema da inserire sotto l’unghia per penetrare più profondamente è auspicabile? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

basta massaggire con  dito, poi la crema penetra da sola.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.