-
AutorePosts
-
Maggio 29, 2024 alle 5:01 pm #46296
utente123.Membrobuonasera,
le scrivo perché sono quasi 4 settimane che effettuo il trattamento con glicosal perchè la pelle appare granulosa al tatto e con microcisti/comedoni
circa 2 mesi fa ho stoppato l’uso del cortisone per una piccola squamazione sotto al naso, subendo il rebound e una successiva follicolite
attualmento vedo che il trattamento mi sta facendo uscire il tutto ma ci sono delle zone arrossate in cui spunta un pallino bianco e nel giro di poco tempo si riempe di pus fino ad esplodere o seccarsi il giorno dopo (ogni giorno ne compaiono di nuovi)
volevo sapere se fosse un effetto di glicosal che sta facendo il suo lavoro
grazie
Maggio 30, 2024 alle 9:21 am #46300
DermaClub StaffAmministratore del forumsi va bene, continua ma non irritare la cute con troppe gocce.
Maggio 30, 2024 alle 5:12 pm #46303
utente123.Membrosalve, le riscrivo di nuovo in quanto oggi ho avuto una visita dermatologica prenotata già da un mese e mezzo
spiegando alla dermatologa l’accaduto ed il fatto che continuano a spuntare pustole forse per il trattamento mi ha prescritto l utilizzo solo sulle pustole e nelle zone attorno della pomata antibiotica ZINDACLIN 1% CREMA per un mese e un detergente (avene cleanance hydra)
avendo cominciato da poco meno di un mese con glicosal volevo continuare con questo, ma le pustole escono e diventano molto grandi, alcune esplodono
secondo lei l’antibiotico topico potrebbe essermi piú utile o da evitare e continuare con glicosal (applico 7 gocce)? si potrebbero usare entrambi? (chiedo da ignorante ovviamente)
la ringrazio per la disponibilità
Giugno 3, 2024 alle 7:24 am #46305
utente123.Membro??? grazie in anticipo
continuano ad uscire pustole nei punti in cui prima avevo microcisti sottopelle
è il procedimento? e riguardo a zindaclin gel?
Giugno 5, 2024 alle 12:39 pm #46310
DermaClub StaffAmministratore del foruml’antibiotico non ti serve epotrebbe peggiorare perchè è in crema
Giugno 11, 2024 alle 9:18 am #46312
utente123.Membrosalve
dopo un mese e pochi giorni dall utilizzo di glicosal lozione la situazione sembra migliorare in quanto la pelle al tatto è più liscia
nonostante ciò mi escono ancora pustole/bollicine come nella foto e volevo capire perché qualsiasi comedone sotto pelle che esce sempre di più arriva ad un punto in cui si infiamma e diventa una bollicina bianca
inoltre so che il sole fa bene se preso con criterio…ma le pustole che mi escono lasciano un bel segno rosso…mi chiedevo se fosse falsa la questione che si possano trasformare in cicatrici scure causa sole?
la ringrazio buona giornata
Giugno 12, 2024 alle 8:19 am #46313
DermaClub StaffAmministratore del forumnessuna cicartice , il sole fa bene
Giugno 16, 2024 alle 5:11 pm #46314
utente123.Membrogentile
le riscrivo in quanto sono ad un mese e quasi 2 settimane di glicosal
la situazione in generale sembra migliorata…ma continuano a svilupparsi pustole, credo io da comedoni sotto pelle…e quando escono mi recano molto disagio
volevo chiederle il motivo per cui continuano a formarsi queste pustole che diventano molto grandi
sapevo del peggioramento, ma non pensavo in questo modo
uso 5 gocce ogni sera e molto delicatamente
cordiali saluti e buona gironata
Giugno 21, 2024 alle 8:49 pm #46316
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui ci vuole molto più tempo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.