Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Fra88 1 anno, 10 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Kaitanik
    Membro

Buongiorno,  dopo alcuni anni si è ripresentato un  fastidio sul lato sinistro della lingua. Circa cinque anni or sono i medici mi rassicurarono in quanto avevo il timore che si trattasse di qualche patologia grave e mi consigliarono una cura per il reflusso gastroesofageo a base di lansoprazolo. Il senso di fastidio e di gonfiore della lingua con il tempo si attenuò fino a scomparire malgrado un pò di rossore fosse sempre visibile. Da circa un mese ho accusato nuovamente il fastidio ed esaminando la zona ho notato che il rossore ed il gonfiore sotto la lingua si era riformato. Mi sono rivolto nuovamente ad un medico odontostomatologo del principale ospedale locale il quale mi ha prescritto un antibiotico (clatromicina) un antistaminico (xyzal) ed inoltre mycostatin e brufen compresse. Disponeva inoltre ecografia del collo routine ematica completa, con ves proteina c reattiva, emocromo dettagliato. Ovviamente sono davvero disorientato e preoccupato in quanto mi sembra che il medico in questione non abbia idea di cosa possa essere la causa della lesione. Spero che dalle foto si possa individuare la possibile natura del problema. Grazie

DCABA387-0946-4016-A5EB-4CCECD9ABA96.jpeg

91245F8C-C1F1-433D-8F8F-846C81594C8B.jpeg

3C2DF1B6-89EF-4507-8E80-EB265246AA03.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

spesso sno i denti e le otturazioni a causare disturbo alla lingua comunque la terapia data non ha alcun senso.

Kaitanik
    Membro

Grazie per la risposta, in effetti la mia lingua è stretta nell’arcata inferiore e questo probabilmente mi crea vari disturbi. Cosa si può fare in questi casi per far spazio? Le lesioni possono col tempo divenire qualcosa di grave? Grazie ancora 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi chiedere  al dentista  se è  il caso di apportare  limatura ai denti 

Fra88
    Membro

Ciao kaitanik, alla fine hai risolto? Come?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.