Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Siltc
    Membro

Buongiorno dottore,

Le scrivo a riguardo due strani pomfi apparsi due giorni fa sulla mia pelle. Uno è sul mio fianco (altezza reggiseno verso la schiena), l’altro è sul dito mignolo.

È iniziato tutto due giorni fa quando tornata a casa dal lavoro ho iniziato a sentire prurito su un fianco quando ho notato un esteso rossore (che ora è diminuito) ed un pomfo. Verso sera mi è comparso anche quello sul mignolo. 

a distanza di due giorni sono entrambi molto pruriginosi (specialmente quello sulla mano). Il centro del pomfo sul mio fianco era leggermente più scuro quindi pensavo ci fosse rimasto il pungiglione, ma raschiando non ho trovato nulla. Preciso che io non ho sentito alcun dolore al momento della presunta puntura quindi non sono nemmeno sicura sia una puntura di insetto o altro. 
    sono correlati? Di cosa potrebbe trattarsi?

grazie mille

Silvia  

IMG_8473.jpeg

IMG_8472.jpeg

IMG_8471.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’aspetto è da puntura d’insetto quindi puoi applicare MOT GEL Astringente due o tre volte al giorno fino a regressione.

Siltc
    Membro

Grazie mille dottore! Mentre i primi due pomfi stanno via via scomparendo me ne sono comparsi altri due sul polso. Che sia sempre compatibile con punture di insetto?

Grazie mille 

IMG_8507.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, e il trttamento è lo stesso 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.