Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Vale88
    Membro

Buonasera,volevo un parere se è possibile

Un paio di giorni fa mia figlia di 27 mesi,influenzata con placche febbre e tosse, ha presentato delle petecchie sotto gli occhi. 3/4 per parte. Il pediatra dice che sarà stato sicuramente lo sforzo causato dalla tosse insieme allo stato influenzale. Pensa sia il caso di fare delle analisi del sangue?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no

Vale88
    Membro

Grazie mille, volevo approfittare per dirle che ancora oggi,ogni tanto,le esce 1/2 puntini minuscoli rossi sotto gli occhietti dopo aver pianto.. Ho provato a farla una foto ma sono talmente piccoli che non si vede bene. Crede sia normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo

Vale88
    Membro

IMG_20230411_154718.thumb.jpg.ab663cad24b8621b771d8bde84590ac2.jpgGrazie mille, gentilissimo..

Ne approfitto per chiederle un ultima cosa che riguarda me. Qualche giorno fa mi è uscita questa macchiolina,sulla pancia,pochino rialzata con bollicine. Non prude inizialmente pensavo fosse un brufoletto. Pensa possa essere un fungo? La macchia in questione è quella piccolina,quella grande è una bruciatura 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fungo no

Vale88
    Membro

Buonasera,sono stata dal medico di famiglia,mi ha detto che sembrava una chiazza di dermatite da contatto…mi ha consigliato di non applicare nulla. La prima foto risale ad una ventina di giorni fa la seconda ad oggi. La chiazza sembra stia scomparendo tranne qualche bollicina. Ho letto su internet della parapsiorisi o micosi fungoide. Lei cosa consiglia 

IMG_20230421_124010.jpg

IMG_20230519_162736.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

da dimenticare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.