Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Flavia54
    Membro

Gentili professori, ho iniziato la cura per un’acne moderata comparsa nell’ultimo mese, la terapia include l’applicazione di benzac crema 5 e l’assunzione del tetralysal 300 capsule. Inoltre ho una pelle molto sensibile e per tenere a bada i rossori nella zona agli angoli del naso e della bocca ho finora usato con efficacia avec emulsione fluida da applicare mattina e sera e ogniqualvolta io lavi il viso, il che solitamente avviene solo la mattina e la sera. La crema avec emulsione fluida (che tra l’altro è anche una crema idratante e lenitiva) deve essere applicata prima o dopo benzac? Purtroppo non posso fare a meno di applicare avec dopo ogni detersione del viso in quanto soffro di dermatite seborroica solo nella zona agli angoli del naso. Inoltre il dermatologo mi ha consigliato di associare una crema idratante al benzac.

Vi ringrazio per la disponibilità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, DermaClub pensa all’Acne  in modo del tutto differente , niente antibiotico e niente antisettico in crema ( Benzac) e inoltre niente crema idratante per DS. Per Acne Moderata il trattamento è con Micropeeling Semplice e puoi vedere  sul sito come si esegue e con quali prodotti. Se hai anche qualche chiazzettta di DS applica la sera una punta minima di Crema 2 S saltando di fare la frizioni in quella parte. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.