Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore

Buongiorno dottore,

ho letto il suo consiglio di applicare della crema lenitiva prima di indossare la mascherina. Per crema lenitiva intende l’unguento emolliente estremo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta della Crema Lenitiva MOST che ha proprietà di tenere asciutta la pelle, di evitare frizioni e di sfiammare.  Un caro saluto Prof. M. Monti

La ringrazio. Volevo chiederle anche altre due cose. La mia pelle in certe zone è secca (specie dopo la rasatura), tira e presenta delle pustole, e qualche volta si squama un po. Devo applicare unguento emolliente estremo? O la crema lenitiva MOST? O niente? Infine, volevo chiederle se esiste un prodotto specifico da applicare sulle singola zone isolate dove ci sono brufoli molto grossi e arrossati intorno. Anche solo per sfiammare e renderli meno evidenti.

Grazie in anticipo 

Eventualmente in un breve periodo in cui ho più brufoli e più infiammati del solito, posso usare la lozione airol magari un giorno si e un giorno no? Consideri che è già da tre settimane che lo uso una volta ogni sette giorni.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se hai irritazione da rasatura applica poi Crema Lenitiva . Ogni singolo brufolo può essere trattato con Crema 2 S massaggiata sopra tre o quattro volte al giorno per mandarlo in remissione.  Se vuoi prevenire i foruncoli puoi eseguire il Micropeeling con Glicosal lozione per 6 sere e Airol una sera come spiegato sul sito.

Per la pelle secca non dovuta dalla rasatura invece?

ultimissima domanda. Crema 2s va bene applicarla anche sulle zone rosse pruriginose dove non è ancora uscita la punta bianca?

mi scusi ancora per l’insistenza e buona serata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

su pelle secca puoi usare Crema Emolliente mentre Crema 2 S come prevenzione dei foruncoli non credo funzioni molto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.