-
AutorePosts
-
Dicembre 20, 2022 alle 4:11 pm #47469
Alice MarinoMembroBuon pomeriggio, la ringrazio in anticipo per la risposta che mi darà. Ho scritto mesi fa su questo forum per un problema alla pelle di microcisti, le quali (da ottobre) sono venute tutte fuori e adesso pare che quella lieve forma di acne si sia attenuata (non dico sparita perché ho paura di buttarmela). Ora presento queste macchie sul viso, ogni giorno quando esco applico la crema solare, c’è qualcosa che potrei fare per mandarle via?
ma il quesito più importante è che, nella guancia destra, sento una piccola pallina tra il duro/morbido quando la tocco, e sono più che sicura essere il residuo di un brufolo che mi sono massacrata ormai un mese fa. Ho il TERRORE che possa ingrandirsi e diventare una vera e propria cisti sebacea. Cosa posso fare per eliminarla? Il mio dermatologo aveva consigliato di mettere ACNATAC sui brufoli (non su tutto il viso), se continuassi su questa ciste potrebbe riassorbirsi o necessito di andare nuovamente dal medico per farla spurgare? Ripeto, non si vede, è indolore e la si percepisce solo quando si tasta con il viso. Io comunque provo ad allegare una foto, nella prima metterò le macchie che ho post acne e nella seconda questa “cisti”. La ringrazio ancora, aspetto mi faccia sapere.Dicembre 22, 2022 alle 6:11 pm #47470
DermaClub StaffAmministratore del forumse smetti di applicare crema solare, del tutto inutile e danneggiante, andrai molto mglio , la cisti va valutata nel tempo senza alcun trattamento al momento.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
