Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Andrea1988
    Membro

Caro Dott. Monti, da circa 3 mesi ho una piccola lesione/macchia (3-4 mm) sul dorso del naso che non guarisce. Non mi pare sia in rilievo. Si intravedono dei capillari e una macchia rosastra, abbastanza sensibile ai raggi solari e al calore in generale. Non so se via sia correlazione ma la macchia si è formata nel periodo in cui ero sotto antibiotico Augumentin per 15 gg per via di alcuni interventi di ortodonzia. L’ho fatto presente al medico di base che, riconoscendo di non esser esperto in materia, ha ipotizzato sia solo una infiammazione dicendomi che non si dovrebbe trattare di un qualcosa di grave e che si dovrebbe risolvere da sola. Dato che in famiglia ci sono stati due precedenti relativi a tumori della pelle (uno proprio sul naso) volevo chiederle se dalle foto si potesse avere un suo parere (se sia il caso o meno di un più approfondito esame dermatologico). La ringrazio anticipatamente per il gentile riscontro.

photo_2022-10-16_23-34-55.jpg

photo_2022-10-16_23-34-51.jpg

photo_2022-10-16_23-34-45.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può essere una Cheratosi Attinica ma prima di tutto prova ad applicare sulla lesione MOST Crema 2 S la sera, poca e molto massaggio.

Andrea1988
    Membro

A seguito di visita dermatologica è stato diagnosticato un semplice angioma spider. La ringrazio per la sua gentile risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.