Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 12 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Violetta
    Membro

Buonasera , ho un dubbio che non so come risolvere . A fine luglio mia madre,  74 anni ,è  stata sottoposta a isterectomia vaginale per un prolasso . In ospedale si sono accorti che sulla vulva, ha una lesione di 3mm ×5mm . Il dermatologo che l ha visitata con dermatoscopio manuale ha detto che è  un nevo , ma che presenta su un asse un atipia,  ossia delle linee parallele.  Il colore è  omogeneo.  Questo dermatologo ha consigliato la rimozione . Tornata a casa dall ospedale, mia mamma si è  sottoposta alla visita dermatologica con la nostra dermatologa di fiducia,che l ha visitata sia con dermatoscopio manuale che videodermatoscopio e ha detto che la lesione è  un tipico nevo vulvare  . Non consiglia l asportazione perché il nevo secondo lei è  normale , anche se presenta quelle linee parallele su un asse. A sto punto non sappiamo cosa fare . Un nevo vulvare può  avere un asimmetria solo su un asse ed essere benigno ? La ringrazio se mi aiuterà  a fare un po’ di chiarezza , saluti Violetta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se la tua dermatologa ha detto che è benigno, non fare altro.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.