Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #48447
    Maria 1
    Membro

    Buonasera da oltre 10 anni mi si formano sul mento delle pustole/brufoli dolorosissimi. Sono 3 o 4 sempre nelle stesse posizioni.   Inizia tutto con un gonfiore poi fuoriesce un liquido trasparente poi una crosta il processo dura almeno 10 giorni poi non appena inizia a guarire se ne forma un altro vicino. Come dicevo sono sempre gli stessi che si alternano sempre nelle stesse posizioni da circa 10 anni.  Sembrano brufoli ma non lo sono e sono molto dolorosi.  Sono andata da tanti dermatologi nel corso di dieci anni ne ho visti almeno una ventina ma nessuno ha capito né risolto il problema. Ho 56 anni e questa cosa mi condiziona la vita e mi deprime… grazie a chi vorrà rispondermi.

    20240506_192522.jpg

    20240506_192308.jpg

    20240506_192303.jpg

    #48448
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Due cosa da fare: evitare del tutto di applicare creme volto e trucchi ed eseguire la sera la frizione Micropeeling con Glicosal lozione ( vedi qui sul sito Micropeeling) 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.