Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    fede_84
    Partecipante

Salve dottori, qualche giorno fa mi sono appisolato sul letto sul lato e svegliandomi avevo un forte dolore alla lingua, come da schiacciamento, penso che mi fosse rimasta tra le arcate dentarie, infatti lentamente ho aperto la bocca e liberandola il dolore è passato, non ho controllato la mucosa. Ieri sera sdraiandomi sullo stesso lato e avendo lo stesso fastidio sul punto ho visto che vi era una lesione, essa si presentava gonfia e sporgente con la punta arrossata.

Stamattina la lesione se è modificata e da sporgente si è appiattita come da foto fatte poco fa, e lateralmente sta iniziando a divenire bianca (accumulo cheratina?). Stanotte per evitare traumatismi ho dormito a bocca aperta, solo che oggi avevo dolore anche a parlare al che, ho preso un aspirina e mi è un pò passato. 

La lesione effettivamente è triangolare e compatibile con lo spazio che la lingua occupa tra penultimo e ultimo molare. E’ praticamente a cavallo tra il dorso della lingua e il lato. 

Può essere dovuta a traumi magari ripetuti o al fatto che l’abbia morsa nel sonno? Non fumo nè bevo e la lingua la controllo quando faccio igiene e devo dire che a memoria, qualche settimana fa non c’era assolutamente nulla nè avevo fastidi. Grazie

P1000457.JPG

P1000459.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Attendi che guarisca 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.