-
AutorePosts
-
Maggio 3, 2024 alle 3:03 pm #48489
fede_84PartecipanteSalve dottori, qualche giorno fa mi sono appisolato sul letto sul lato e svegliandomi avevo un forte dolore alla lingua, come da schiacciamento, penso che mi fosse rimasta tra le arcate dentarie, infatti lentamente ho aperto la bocca e liberandola il dolore è passato, non ho controllato la mucosa. Ieri sera sdraiandomi sullo stesso lato e avendo lo stesso fastidio sul punto ho visto che vi era una lesione, essa si presentava gonfia e sporgente con la punta arrossata.
Stamattina la lesione se è modificata e da sporgente si è appiattita come da foto fatte poco fa, e lateralmente sta iniziando a divenire bianca (accumulo cheratina?). Stanotte per evitare traumatismi ho dormito a bocca aperta, solo che oggi avevo dolore anche a parlare al che, ho preso un aspirina e mi è un pò passato.
La lesione effettivamente è triangolare e compatibile con lo spazio che la lingua occupa tra penultimo e ultimo molare. E’ praticamente a cavallo tra il dorso della lingua e il lato.
Può essere dovuta a traumi magari ripetuti o al fatto che l’abbia morsa nel sonno? Non fumo nè bevo e la lingua la controllo quando faccio igiene e devo dire che a memoria, qualche settimana fa non c’era assolutamente nulla nè avevo fastidi. Grazie
Maggio 3, 2024 alle 5:11 pm #48490
DermaClub StaffAmministratore del forumAttendi che guarisca
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.