Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giorgio94
    Membro

Buongiorno, mi chiamo Giorgio e ho 27 anni. Vorrei un vostro consiglio perché mi sa che da solo non riesco a risolvere il problema (anzi forse lo peggioro). Ho da sempre sofferto di acne il quale nella stagione estiva si affievolisce ma, non appena l’abbronzatura va via, lascia queste brutte macchie sulla pelle. Circa 2 mesi e mezzo fa ho avuto la brillante idea di usare acqua ossigenata su 2 brufoli che erano spuntati in fronte e, nel tentativo un po’ goffo di rimuovere le macchie, ho sfregato lo stesso batuffolo di cotone impregnato di acqua ossigenata in un lato del naso. Il risultato è che ad oggi il rossore sul naso non ha intenzione di andar via e inoltre, dove c’era uno dei 2 brufoli, è rimasta una sorta di “depressione”. Attualmente sto lavando il viso 2 volte al giorno con un detergente per pelle impure e acneiche (provando a lavarlo più spesso ho visto che la situazione peggiorava) e sto prendendo Miraclin antibiotico per via orale. Ho provato anche ad usare Zynerit lozione cutanea (prescrittami dal dermatologo quando avevo 14 anni) ma dopo una settimana circa ho smesso dato che mi seccava la pelle. Adesso sto seguendo un alimentazione molto sana (frutta, verdura e carni magre) e sto cercando di bere più di 2 L di acqua al giorno. Vi chiedo aiuto sia per le macchie solari che per quelle rosse perché non so veramente che altro fare :(

1ADB3371-98A0-4CA5-9F12-CA1BD1787FB3.jpeg

8EE79B1C-83F4-4BE5-9BF7-B7B87B824BF2.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai una cute sensibile al sole già con lentiggini solari nonostante la giova età quindi cerca la fotoprotezioen in estate se devi esporti a lungo ma non con le creme solari ma con il fotoriflettente minerale ( Argillina Sole ). Pe ril reso se lasci in pace la pelle, non applichi alcuna crema, ti lavi solo con l’acqua tiepida sarà il tempoa rimediare ai guai che hai combinato. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.