Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Frine85
    Membro

Buongiorno,

mi permetto di inserirmi in questa discussione perché mi ritrovo molto da vicino nella situazione di questo ragazzo (io sono una donna). In particolare, esattamente come lui e come si vede nelle foto che ha messo, il mio arrossamento da rosacea si presenta sotto forma di tanti piccoli puntini rossi ravvicinati, con uno stacco netto tra la pelle sana (senza puntini) e quella malata. Non è il solito eritema diffuso (tipo chi ha preso uno schiaffo in faccia) e in tanti anni nessun dermatologo mi ha mai saputo spiegare il motivo di ciò: mi hanno sempre e solo detto che non c’è nulla da fare. Volevo chiedere al prof. Monti se c’è una spiegazione a questo e un rimedio valido.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è una condizione genetica di alcuni individui, occorre cercare di non peggirare la situazione evitando di applicare creme  cosmetiche o cosmetici in crema. Puoi trarre beneficio se applihi la sera Crema Lenitiva a al mattino Argillina Sole come proteggente solare, il lavaggio è meglio effettuarlo con Base Lavante Eudermica  alla sera e risciacquo con sola acqua tiepida al mattino.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.