Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno, è da circa un mese che ho una macchia sotto un piede. Ero convinta di essermi sporcata con del trucco che mi era caduto per terra e lo avevo calpestato dopo la doccia, ma dopo diverse settimane mi sono resa conto che la macchia era rimasta. Ho fatto epiluminescenza, dietro consiglio del mio medico di base, temendo un melanoma, ma il dermatologo non è convinto sia un nevo e ha prescritto decapan 20 dicendo che sembra una sospetta macchia esogena. Dopo 4 o 5 giorni di trattamento si è solo schiarita la pelle circostante ma la macchia è sempre lì. 

Aggiungo inoltre che una macchia simile ma molto più sbiadita è presente anche sotto l’altro piede nella stessa zona. 

Mi farebbe piacere avere anche il vostro parere. Grazie 

IMG_20211023_090244.jpg

IMG_20211023_090239.jpg

IMG_20211015_131358.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra una pigmentazione esogena ossidativa che va via anche da sola con il tempo, se vuoi eliminarla prima puoi applicare sulle macchie Glicocrema + ( Plus) la sera massaggiando bene fino ad assorbimento della crema.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.