Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Aredhel
    Membro

Buongiorno,

ieri pomeriggio mi sono accorta di avere 3 macchie sulla coscia (allego foto). È possibile che siano macchie da contatto con qualche pianta? Perché ieri portando la gonna mi sono appoggiata su una pianta che è involontariamente venuta a contatto con le cosce, non so che tipo di pianta fosse. Nel pomeriggio si sono poi formate queste macchie rosse con alone bianco intorno, ho provato a cercare online foto simili ma non le ho trovate. Sono macchie non pruriginose. Inoltre 4 giorni fa avevo una bolla pruriginosa sul piede che dopo un paio di giorni ha creato una macchia violacea, adesso molto sbiadita (allego foto) che non prude neanche più…si era fatta tutta viola e al centro ho visto 4/5 punti con crosticine, può essere il morso di un ragno? È pericoloso?

Quelle 3 macchie sulla coscia possono invece essere collegate a quella bolla sul piede?

Grazie a chi può aiutarmi

IMG_20210926_162420.jpg

IMG_20210926_162440.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ovviamente non è possibile capire la natura delle lesioni ma sono cetìrtamente occasionali, puoi medicarle con PEG Unguento MOST fino alla regressione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.