Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Step
    Membro

Gentili dottori,

è da più di un anno che ho il seguente escrescenza sul gomito SX. In una visita dermatologica di circa un’anno fa mi il dottore mi disse che era una fistola dovuta a sfregamento in palestra (esempio mi chiese se facessi esercizi sui gomiti tipo il plank).

Ad un anno è ancora presente e in certi momenti della giornata dolente ( ad esempio fine giornata forse dovuto al fatto che seduto al computer appoggio il gomito sulla scrivania). Consistenza è dura. 

Secondo voi cosa potrebbe essere? E cosa mi consigliate di fare/approffondire?

In attesa di un riscontro, vi ringrazio anticipatamente. 

IMG_7734.jpeg

IMG_7733.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

È una ipercheratosi da trattare applicando mattina e sera una punta di MOST Glicocrema + (plus) con molto massaggio

Step
    Membro

Buongiorno,
    sono stato in visita dermatologica. Il dermatoloo con cotone mi ha tolto la crosticina ed analizzando visivamente la papula ha detto che è di dubbia entità che merita approfondimenti:  exeresi + istologico.
    Lei che ne pensa? E’ qualcosa di maligno?
    Le allego alcune nuove foto dopo la rimozione della crosticina.
    Grazie molte

IMG_7752.jpg

IMG_7751.jpg

IMG_7750.jpg

IMG_7749.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vedi prima come evolve ora che la crosta si è distaccata, non bagnare la lesione 

Step
    Membro

Scusi ma non ho ben capito cosa controllare. Anche Se la crosta evolvesse bene non sarebbe da rimuovere e far analizzare lo stesso ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se la lesione regredisce spontaneamente non devi pensarci più

Step
    Membro

Buonasera,

è stata rimossa con “exeresi” e analizzata con istologico. 

Esito: PICCOLO CHERATOACANTOMA DELLA CUTE ESCISSIONE COMPLETA

E’ benigno giusto? Devo fare altri accertamenti?

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no  se è stato rimosso bene non si riforma 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.