Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Cricri
    Partecipante

Buongiorno, sul collo ho notato questo neo sporgente con una piccola crosticina più scura. Non so da quando è così ma mi sono accorta perché è un po’ arrossato. È un neo o potrebbe essere una cheratosi? Mia madre ha avuto un melanoma e mi sono preoccupata. Consigliate un controllo dermatologico (ne ho fatto uno due mesi fa ma non ho fatto notare questo neo)? Grazie  

IMG_1713.jpeg

IMG_1718.jpeg

IMG_1715.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Controlla che non cambi e in caso di cambiamento fallo valutare

Cricri
    Partecipante

Salve dottore, grazie! Il mio bambino ha un anno e ha il vizio di toccarmi il collo quando lo tengo in braccio, con l’unghia mi ha fatto cadere la crosticina che staccandosi ha fatto uscire un po’ di sangue. Non ricordo se forse anche in un primo momento possa essere stato lui a graffiarmi questo neo. Il neo è quindi ancora arrossato e si è riformata oggi una nuova cristicina. Venerdì devo recarmi dalla dermatologa per togliere due nei che avevamo già in programma di togliere a seguito della visita di 2 mesi (per prevenzione) e lo farò visionare. Intanto secondo lei posso mettere gentalyn? grazie 

IMG_1864.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

GENTALYN no, lascia che si secchi non bagnando la parte.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.