Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Raffaele1999
    Membro

Salve gruppo,

Nel 2021 mi sono recato dal dermatologo che a seguito di un esame colturale su fronte hanno diagnosticato Trycophyton,

il dermatologo mi prescrisse Itraconazolo e miclast…

Fatto sta che guarì ma la tigna si spostò sulla parte sinistra della fronte e anche sulla mano zona polso: Macchia rossa con molte bollicine che causa molto prurito, peli che cadono o si spezzano e zona un po’ gonfia(è rilevata rispetto alla pelle circostante)

Da inizio 2023 a questa parte invece sembra che la tigna va e viene, mi spiego meglio: non crea problemi ma all’improvviso si arrossa di nuovo la zona, si formano bollicine e causa prurito intenso… ma poi nel giro di 1 o 2 settimane(a volte anche qualche giorno) regredisce spontaneamente senza utilizzare nessun farmaco nè prima nè dopo! Mi sono recato in un altro centro analisi(diverso da quello che andavo in precedenza) e hanno dato Esito Negativo… nessuna micosi (forse perchè non c’è abbastanza “materiale” da analizzare) ma non saprei!!

quando è tornata un mese fa ho avvertito anche un prurito sul cuoio capelluto e la presenza di bollicine e squame(non vorrei si fosse spostata anche li perchè a volte ho prurito) ma anche lì va e viene.. 

Non so cosa fare forse sta guarendo???!… leggendo nel forum ho letto della Crema 2s… potrei provare?

allego foto fronte e mano della situazione in questo momento

FEFB4CE5-CDAE-4F6B-B26E-248AF8B6C1AC.jpeg

6758059A-4767-4BA4-86AB-0E1C742D5257.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun segno di Tigna 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.