-
AutorePosts
-
Gennaio 3, 2024 alle 7:51 pm #50326
Raffaele1999MembroSalve gruppo,
Nel 2021 mi sono recato dal dermatologo che a seguito di un esame colturale su fronte hanno diagnosticato Trycophyton,
il dermatologo mi prescrisse Itraconazolo e miclast…
Fatto sta che guarì ma la tigna si spostò sulla parte sinistra della fronte e anche sulla mano zona polso: Macchia rossa con molte bollicine che causa molto prurito, peli che cadono o si spezzano e zona un po’ gonfia(è rilevata rispetto alla pelle circostante)
Da inizio 2023 a questa parte invece sembra che la tigna va e viene, mi spiego meglio: non crea problemi ma all’improvviso si arrossa di nuovo la zona, si formano bollicine e causa prurito intenso… ma poi nel giro di 1 o 2 settimane(a volte anche qualche giorno) regredisce spontaneamente senza utilizzare nessun farmaco nè prima nè dopo! Mi sono recato in un altro centro analisi(diverso da quello che andavo in precedenza) e hanno dato Esito Negativo… nessuna micosi (forse perchè non c’è abbastanza “materiale” da analizzare) ma non saprei!!
quando è tornata un mese fa ho avvertito anche un prurito sul cuoio capelluto e la presenza di bollicine e squame(non vorrei si fosse spostata anche li perchè a volte ho prurito) ma anche lì va e viene..
Non so cosa fare forse sta guarendo???!… leggendo nel forum ho letto della Crema 2s… potrei provare?
allego foto fronte e mano della situazione in questo momento
Gennaio 3, 2024 alle 8:57 pm #50327
DermaClub StaffAmministratore del forumnessun segno di Tigna
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.