Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    MarcoBC
    Membro

Un caro saluto a tutti.

è da oltre una settimana che in corrispondenza dell’inguine ho un pelo incarnito che ha generato una sorta di brufolo rosso (pus NON visibile) dolente al tatto.

2gg fa, mentre stavo facendo la doccia, si è rotto facendo fuori uscire qualche goccia di sangue e pus.

intravedendo qualcosa all’interno, ho deciso di spremerlo e il risultato è stato del pus “addensato” (intendo dire che era sostanzialmente in forma solida e non liquida) e un minuscolo pelo all’interno dello stesso.

ho disinfettato con acqua ossigenata e betadine e ho tenuto disinfettata la zona nel corso della giornata.

ieri, mentre la “crosticina” si stava già formando, si è riaperto ed è fuoriuscita ancora qualche goccia di pus e sangue. Ho ridisinfettato la zona accuratamente e mi sono rivolto al mio medico.

quest’ultimo mi ha consigliato di mettere Gentalyn-Beta e da ieri lo sto facendo.

l’aspetto della zona è nettamente migliorato rispetto al giorno 1 (rossore praticamente assente se non in corrispondenza di dove si trovava il pelo incarnito) e dolore praticamente assente (se non una lievissima sensazione alla pressione)

il problema è che ora questo “brufolo” (passatemi il termine) è diventato duro e con lui la zona direttamente prossimale (questa sensazione non si estende oltre)

la domanda è quindi: si tratta di un’evoluzione normale oppure devo attuare delle pratiche specifiche?

cordialmente,

marco

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso che guarisca da solo ma se applichi Gentalyn Beta crei dei danni da cortisone.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.