Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Fabio95
    Partecipante

Buongiorno, 

vi scrivo perché da una settimana circa presento un problema, ho la lingua biancastra con una macchia rosa verso il fondo dove non sono presenti i villi.

può essere qualcosa di grave? 

IMG_9667.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nulla di grave solo che non stai bene e la lingua te lo dice .

Fabio95
    Partecipante

Salve, cosa vuol dire che non sto bene? Io sento di stare bene ho solo questo disturbo e nient’altro. Sono preoccupato sia per la lingua che per la chiazza sulla lingua senza villi. Ho usato per una settimana un collutorio a base di clorexidina 0.20% su consiglio del dentista a seguito di una detartasi, due volte al giorno, può essere stato quello? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche quello, sospndi 

Fabio95
    Partecipante

La situazione continua ad essere questa, si può pensare a una candida da trattare con daktarin gel orale?

IMG_9747.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no candida

Fabio95
    Partecipante

I linfonodi gonfi del collo possono essere collegati alla lingua Bianca? Ho linfonodi reattivi sul collo che vanno dal centimetro al centimetro e mezzo, possono dipendere da questo? 
    Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la lingua non causa linfonodi gonfi ma se non stai bene puoi avere in disordine sia la lingua sia i linfonodi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.