Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Posts
  • #50858
    Fabio95
    Partecipante

    Buongiorno, 

    vi scrivo perché da una settimana circa presento un problema, ho la lingua biancastra con una macchia rosa verso il fondo dove non sono presenti i villi.

    può essere qualcosa di grave? 

    IMG_9667.jpeg

    #50859
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    nulla di grave solo che non stai bene e la lingua te lo dice .

    #50860
    Fabio95
    Partecipante

    Salve, cosa vuol dire che non sto bene? Io sento di stare bene ho solo questo disturbo e nient’altro. Sono preoccupato sia per la lingua che per la chiazza sulla lingua senza villi. Ho usato per una settimana un collutorio a base di clorexidina 0.20% su consiglio del dentista a seguito di una detartasi, due volte al giorno, può essere stato quello? 

    #50861
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    anche quello, sospndi 

    #50862
    Fabio95
    Partecipante

    La situazione continua ad essere questa, si può pensare a una candida da trattare con daktarin gel orale?

    IMG_9747.jpeg

    #50863
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    no candida

    #50864
    Fabio95
    Partecipante

    I linfonodi gonfi del collo possono essere collegati alla lingua Bianca? Ho linfonodi reattivi sul collo che vanno dal centimetro al centimetro e mezzo, possono dipendere da questo? 
    Grazie 

    #50865
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    la lingua non causa linfonodi gonfi ma se non stai bene puoi avere in disordine sia la lingua sia i linfonodi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.