Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

IMG_20230819_171426.thumb.jpg.93ca977930f9413cfc1e363b74790505.jpgBuon pomeriggio dottori. Da un po’ di tempo sul mio viso sono comparsi dei puntini rossi un po’ sparsi su tutto il viso, ma in particolare sul mento e la guancia destra.  Non uso creme particolari, ultimamente ne ho cambiate un sacco perché nessuna migliorava la situazione, ma tendo sempre ad utilizzare creme Bio. (anche se in queste ultime 2 settimane sto evitando di utilizzare creme).

Da 5 mesi, sto assumendo la pillola Loette e la situazione mi sembra molto peggiorata. più passa il tempo e più aumentano. 

Al mare si infiammano un sacco, nonostante la protezione solare. 

può dipendere dalla pillola? o è una questione ormonale?

Spero possiate aiutarmi, o consigliarmi qualcosa per migliorare, in attesa dell’appuntamento con la dermatologa. Grazie tantissimo in anticipo!IMG_20230819_171558.thumb.jpg.ad9f6c859353e9fb2f3034af56561256.jpg

IMG_20230819_171558.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ritengo che sia questione di creme applicate compresa quella solare, inizia il Digiuno Cosmetico totale per due o tre settimane poi scrivi per consigli.https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cosa-e-e-quando-serve/

17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Ritengo che sia questione di creme applicate compresa quella solare, inizia il Digiuno Cosmetico totale per due o tre settimane poi scrivi per consigli.https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cosa-e-e-quando-serve/

La ringrazio tanto dottore. Quindi se devo lavare il viso lo faccio con solo acqua? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si solo acqua

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.