Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    anna2003
    Membro

Salve. Da qualche giorno avevo notato un puntino rosso sulla gamba, molto simile ad un brufolo per intenderci, rosso gonfio e con la punta bianca. Pensando fosse un brufolo con pelo incarnito sono andata lì per spremerlo ma nulla. Ieri, notando che non era ancora andato via, vedo che me ne erano usciti altri sempre localizzati sulle gambe, cosce, glutei e inguine associati a fastidio e prurito ma non troppo eccessivo. Mi sono allarmata quando ho iniziato a notare che questi da 2/3 stavano aumentando, nonostante però non sia stata esposta, credo, a particolari insetti e non avendo animali in casa. Sono stata a contatto con un gatto ma non l’ho toccato. Mi chiedo cosa siano e a cosa siano dovuti, ho cercato un po’ online e mi sono solo confusa, leggendo potrebbero essere punture da pappataci o tarli, ma non ho mobili in legno in casa.

IMG_3709.jpeg

IMG_3706.jpeg

IMG_3699.jpeg

IMG_3712.jpeg

IMG_3710.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

queste follicoliti possono venire anche per esposizione a polvere ambinantale, applica su di essse Gel Astringente MOST mattino e sera 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.