Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giulia92
    Membro

Buongiorno,

Ho quasi 28 anni e lotto da quando ero adolescente con l’acne. Negli anni ho perso tempo ad applicare prodotti di ogni tipo sulla mia pelle e il risultato è sempre stato un’alternanza di momenti di remissione e di peggioramento, come mi è capitato in questo ultimo periodo in cui mi si è presentato uno sfogo molto acuto nella zona intorno alla bocca e sulla fronte (di cui allego le foto) che non sto riuscendo a gestire e nessun modo. Ho sempre applicato fondotinta per cercare di coprire e mascherare i miei rossori e le imperfezioni e creme idratanti, anche se ho letto già sul sito che vengono da voi sconsigliati perchè non fanno altro che alimentare l’acne. 

Sono ovviamente stufa di continuare a trascinare avanti questo problema illudendomi in alcuni periodi di riuscire a gestirlo e deprimendomi in altri periodi come questo per la ricomparsa di sfoghi così fastidiosi e importanti.  Ho bisogno davvero del vostro aiuto… tra qualche mese mi sposo e pensare di avere ancora a che fare con questo disturbo mi deprime tantissimo!!

Vorrei quindi a questo punto chiedere a voi dei consigli sul Micropeeling, se questo può essere adatto al mio tipo di acne e se sarebbe necessario quello semplice o quello combinato all’acido retinoico. La mia pelle mi è sempre stata definita “sensibile” e  non ho capito se sia indicato iniziare questo tipo di trattamento in questo periodo in cui stiamo andando verso l’estate.

Nel caso in cui venisse consigliato il trattamento combinato, il giorno della settimana in cui si applica l’acido retinoico non si deve applicare l’altro prodotto? 

Ho visto che viene consigliato l’utilizzo, al posto del fondotinta liquido, di Argillina Color. Dato che stiamo andando verso l’estate, Argillina Color e Argillina Sole possono essere combinati insieme? oppure uno esclude l’utilizzo dell’altro? Nel caso infine di esposizione prolungata al sole, come al mare, si utilizza sempre Argillina sole?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità,

un caro saluto

IMG_20200518_110736.jpg

IMG_20200518_110800.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, qui si trtta di un Acne Tardiva molto infiammatoria probabilmete a causa dei trucchi o delle creme applicate. Il trttamento consigliabile è il Micropeeling Semplice ma data la decisa componete infiammatoria potresti peggiorare nei primi tre mesi di trttamento quindi se ti devi sposare presto non so se ti conviene. Vedi un po’ tu. Quello che puoi fare in alternativa è applicare Crema 2 S alla sera per contenre l’ Acne e l’infiammazione e non mettre creme al mattino, per poi passare al trattamento con Glicosal quando te la senti.  Le due Argilline si usano anche insieme prima la Color e sopra la Sole. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.