Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Mimi.
    Membro

buongiorno, soffro di dermatite da tempo.. ca 2 anni. Ho il viso pieno di piccoli brufoletti, al tatto si sentono. Sono rossi e anche bianchi.. ogni tanto mi esce qualche brufoletto più grande, ma in pre-ciclo. capita che regredisce e poi si ripresenta e la pelle diventa rossa e calda e i brufoletti rossi. Qualche volta prudono, ma poco. Sono una persona atopica, allergica a molte cose accertate. All’istamina, graminacee, betulla, ontano e acari. Posso solo usare il fondotinta puro minerale e nient altro, perché la mia pelle reagisce anche all’ acqua. Medici mi hanno detto che è acne, altri dermatite atopica e altri periorale. Sta di fatto che, se non uso nulla sto meglio, anche se ogni tanto mi ricompare qualche sfogo e mi restano le macchioline. 

grazie 

IMG_20230213_115541_edit_32033649296673.jpg

IMG_20230214_150618_edit_31985027031056.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che si tratti di Dermatite Atopica non di Acne quindi evita di bagnare olavare il volto e applica la sera una punta di MOST Crema Lenitiva con molto massaggio.

Mimi.
    Membro

buongiorno, quindi si può escludere che si tratti di dermatite periorale? ho messo la crema solo la sera, ma ho potuto fare poco massaggio, poiché diventa rossa e mi crea fastidio. Al tatto l’allergia, sembra secca. Usavo qualche mese fa effaclar duo, ma mi uscivano dei brufoli grossi che non andavano via. Se metto il fondotinta in polvere mi copre i rossori, ma sono piena di pellicine. grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema Lentiva ti arrossa ? non penso, continua.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.