Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
Questo argomento contiene 1 voce e ha 0 risposte.
1 voce
0 risposte
  • Autore
    Posts
  • #52780
    Giulia23
    Membro

    Buongiorno,

    circa un mese fa mi è comparso un piccolo sfogo su un lato del mento, forse causa di detergenti troppo aggressivi (antibatterici) utilizzati per contenere lieve acne. Esso si presentava con pustoline (con liquido trasparente) e desquamazione. Ho applicato cortisone e metrodinazolo,  la pelle si è calmata molto nonostante sia rimasta arrossata (quindi mai guarita del tutto).

    Da qualche giorno è ripartito tutto con aggressività e si è manifestato anche dall’altra parte del mento in modo speculare.

    Su consiglio di farmacista ho applicato metrodinazolo e pasta allo zinco (lasciata su viso per tutta la notte), al risveglio vedo un peggioramento.

    Ho notato in entrambi i casi acutizzazione appena pre ciclo mestruale (ho 31 anni).

    Cito anche che soffro, in altre sedi, di psoriasi e vitiligo. 

    Sto detergendo mattina e sera con CeraVe.

    Che tipo di dermatite potrebbe essere? Devo utilizzare cortisone o no? 

    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio.

    Buona giornata.

     

    DE9F09D0-29D5-43A3-9994-BAA432BB9E7B.jpeg

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.